Gamestop - EBGames

Condizioni generali di vendita

 
1 - Introduzione 2 - Prezzi 3 - Ordine
4 - Conferma 5 - Disponibilità 6 - Consegna
7 - Esenzione dalle tasse 8 - Pagamenti sicuri 9 - Diritto di recesso
10 - Responsabilità 11 - Giurisdizione competente – controversie legali 12 - Protezione dei dati personali
13 - Diritti di utilizzo    
 

ARTICOLO 1 : INTRODUZIONE

Per quanto riguarda la struttura delle sue attività di vendita, 'GAMESTOP' ha garantito il diritto di distribuire elettronicamente i suoi prodotti a Nexway, che d'ora in poi ha il dovere di amministrare e gestire i servizi di vendita online del partner.


I termini e le condizioni generali di vendita elencati qui in dettaglio (da qui in poi chiamati “Condizioni generali”) governano la relazione contrattuale tra qualsiasi utente del sito (da qui in poi chiamato “Utente” o “Tu”) e la Société par actions simplifiée (SAS) NEXWAY SAS, con capitale di 1.484.888,00 € e con sede a 1 Boulevard des Bouvets 92741 Nanterre Cedex France (da qui in poi chiamata “Nexway" o “Noi”), numero di telefono:+33 (0)1 55 17 31 55 e registrata presto il Registre du Commerce et des Sociétés (Registro delle imprese) di Nanterre con il codice BB 440 953 859.


Questi termini e condizioni di vendita generali sono gli unici termini e condizioni applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, esclusi eventuali precedenti accordi scritti ed espliciti. Nexway può modificare in qualsiasi momento le disposizioni incluse in queste Condizioni generali, per questa ragione devono essere lette prima di ogni visita al sito. Queste modifiche saranno considerate attive appena verranno caricate online e non si applicheranno a contratti sottoscritti precedentemente. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni generali applicabili alla data dell’ordine. Quando Tu confermi automaticamente un ordine, sottoscrivi la tua accettazione delle nostre Condizioni generali.


Accedendo al sito, Tu accetti di rispettare le Condizioni generali e qualsiasi Condizione d’uso che potrebbe applicarsi.


ARTICOLO 2 : PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono da considerarsi in Euro e includono tutte le tasse applicabili, a meno che diversamente specificato. Quando l’Utente ordina un pacco, è informato di ogni costo di spedizione mentre seleziona il prodotto, e questi costi vengono fatturati al termine dell’ordine in aggiunta ai prezzi dei prodotti selezionati.


Per l’Unione Europea, sul sito i prezzi vengono mostrati sia in Euro che nella valuta del paese d'invio, ma solo a scopo informativo, senza che la seconda abbia qualsivoglia valore contrattuale.


Nexway non è responsabile in caso di errori o inesattezze nel sistema di conversione utilizzato.


Noi ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento, ma accettiamo di applicare i prezzi che erano indicati sul sito al momento in cui l'ordine è stato inoltrato.


ARTICOLO 3 : ORDINE

Gli ordini vengono eseguiti esclusivamente via Internet attraverso i siti associati o attraverso siti di acquisto gestiti da Nexway. È possibile accedere al servizio su base permanente, tranne durante i periodi di manutenzione e gestione, durante gli aggiornamenti dei server e durante qualsiasi interruzione straordinaria.


Il cliente seleziona il metodo per acquisire il proprio prodotto tramite il Sito. Una volta effettuata questa selezione, appare una nuova finestra, dove si specificano i diversi metodi di pagamento e i codici di riferimento necessari per ottenere il prodotto.

Nexway offre la possibilità di scaricare il software dal nostro sito:


  1. Scaricamento
  2. Se necessario, per alcuni prodotti, la consegna fisica dei prodotti su CD / DVD sarà imballata.

Riceverai una e-mail di conferma dell’ordine appena il tuo pagamento sarà stato approvato. Il tempo necessario per approvare un pagamento è variabile a seconda del metodo di pagamento. In nessun caso Nexway è responsabile del tempo necessario per approvare il tuo pagamento.


Nel caso di un articolo ordinato tramite scaricamento, potrai accedere al tuo prodotto cliccando il link di scaricamento indicato sia sulla pagina che compare una volta accettato il pagamento, sia più tardi, nella e-mail di conferma. A quel punto avrai automaticamente a disposizione un periodo di 21 giorni per scaricare il tuo prodotto quando ritieni più opportuno. Al termine di questo periodo di 21 giorni, non sarà più possibile scaricare il prodotto, e il servizio dovrà essere sbloccato contattando il servizio clienti attraverso questo formulario di contatto; ti verrà quindi indicata la procedura da seguire.


Inoltre, immediatamente dopo il tuo ordine, ti verrà ti verrà inviata o ti sarà possibile scaricare dal sito una fattura.


Le informazioni contrattuali sono presentate nella lingua del sito e devono essere confermate. Nexway si riserva la possibilità di cancellare o rifiutare qualsiasi ordine inviato da un cliente, a seguito di un problema nel pagamento collegato ad un ordine precedente o nel caso che le informazioni indicate dall'Utente si rivelino inesatte.


ARTICOLO 4 : CONFERMA

Dichiari di aver letto, compreso e accettato questi termini e queste condizioni generali di vendita prima di aver inoltrato il tuo ordine. Confermando il tuo ordine, accetti contemporaneamente questi Termini e condizioni generali di vendita. A meno che non esistano prove di una frode da parte di Nexway, i dati registrati da Nexway costituiscono prova di tutte le transazioni tra Tu e Nexway.


ARTICOLO 5 : DISPONIBILITÀ

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide finché sono visibili sul sito e finché ne abbiamo disponibilità in inventario. Il tempo necessario stimato per trasmettere i dati quando si scarica un prodotto è indicato solo a scopo informativo e, in nessun caso, qualsiasi tipo di ritardo dà il diritto all'acquirente di cancellare la vendita, rifiutare la merce o richiedere dei danni, tranne come indicato nell’articolo 9 di questo documento. Qualsiasi reclamo relativo alla non conformità di un prodotto con l’ordine deve essere inoltrato entro sette giorni interi dalla data in cui si è ricevuto il prodotto (nel caso di ordine via posta), o dalla data dell'ordine (nel caso di ordine scaricato via Internet).


Noi onoreremo il tuo ordine nei limiti delle disponibilità di magazzino. Per questa ragione, gli ordini sono accettati solo una volta verificata la disponibilità del prodotto in magazzino. Nel caso della mancata disponibilità di un prodotto dopo che l'ordine è stato già inoltrato, ti informeremo tramite e-mail o lettera appena avremo novità da parte del nostro fornitore. Queste informazioni arrivano direttamente dai nostri fornitori, potrebbero quindi esserci, in rare occasioni, errori o modifiche.


Nel caso che il prodotto ordinato non fosse disponibile, se il pagamento è già stato eseguito, Nexway accetta di rimborsarti entro trenta giorni dalla data del pagamento.


ARTICOLO 6 : CONSEGNA

Puoi ordinare una copia di back-up dei tuoi prodotti scaricati o in DVD.


Nel caso di un acquisto del genere, l'invio della merce avviene a partire dalla Francia metropolitana. Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo che hai fornito nel momento in cui hai inoltrato l’ordine.


Le copie di back-up sono inviate tramite posta e qualsiasi spesa eventuale relativa a questa opzione dipende dall'articolo selezionato.


ARTICOLO 7 : ESENZIONE DALLE TASSE

Tutti i prodotti consegnati elettronicamente a un individuo residente in uno stato membro dell'Unione Europea e inviati da un altro stato membro dell'Unione Europea sono automaticamente soggetti all’imposta sul valore aggiunto del paese di invio, in questo caso, la Francia. Solamente ai clienti che vivono all’infuori dell’Unione Europea verrà prodotta una fattura senza IVA e l’indicazione di qualsiasi imposta applicabile è responsabilità di colui che acquista il prodotto. Le aziende all’interno dell’Unione Europea che eseguono scambi con altre aziende all’interno dell’Unione Europea (e in uno stato diverso) devono indicare il loro numero IVA intracomunitario per poter ricevere una fattura con IVA esclusa.


ARTICOLO 8 : PAGAMENTI SICURI

Nexway fornisce diverse modalità di pagamento. Per i pagamenti tramite carta di credito, l’ammontare necessario è addebitato nel momento in cui l’ordine viene inoltrato, ma solo se prima viene ottenuta con successo l’autorizzazione all’addebito dal centro di pagamento competente. Nel caso che questa autorizzazione non venga ottenuta, l’ordine sarà cancellato.


Attualmente, i nostri partner offrono tutte le funzioni necessarie per gestire pagamenti sicuri via Internet. L’integrità dei dati scambiati è resa sicura dalla procedura di scambio e i messaggi sono criptati utilizzando tecnologie SSL e SET.


Queste tecnologie non richiedono di scaricare software specifico sul tuo disco rigido. Il sistema invia i codici di risposta ai server dei nostri partner, secondo lo standard ISO IS 8583 e, in caso di accordo, viene fornita una ricevuta ad entrambe le parti, sia al cliente che al venditore online. Questa ricevuta elettronica permette successive conferme della validità del pagamento nel caso di richiesta di una delle due parti.


I metodi di crittazione utilizzati sono soggetti a dichiarazioni formali inviate alle autorità amministrative del governo francese.


ARTICOLO 9 : DIRITTO DI RECESSO

Quando le condizioni del paragrafo precedente sono state soddisfatte, l’Utente può esercitare il proprio diritto di recesso in accordo con le seguenti regole:

- per materiale fisico (DVD di back-up, confezioni CD):

Il prodotto, accompagnato dalla fattura, dev’essere restituito nelle condizioni originali in cui è uscito dalla fabbrica, a spese dell'acquirente ed entro sette giorni dalla data in cui è stato ricevuto.

Saranno accettati solamente prodotti nuovi e completi, restituiti nella confezione con la quale sono usciti dalla fabbrica. I prodotti devono essere inviati al seguente indirizzo:

Nexway
1, bd Amiral Courbet
CS 70002
30020 Nîmes cedex 1
France

Ti consigliamo di restituire la merce tramite posta raccomandata, assicurata dal trasportatore per il valore di mercato del prodotto. Questo potrebbe rivelarsi necessario se il traportatore dovesse smarrire o danneggiare la merce.

- per prodotti scaricabili:

L’utente deve inviare una e-mail entro 14 giorni dalla data dell’ordine, indicando il desiderio di esercitare il diritto di recesso utilizzando il formulario di contatto.

Esercitare il diritto di recesso renderà impossibile all’Utente l’accesso all’area download.

È possibile che tu non ti possa avvalere di questo diritto, pur entro il periodo di prova di sette giorni, nel caso in cui la licenza del prodotto sia stata già consegnata. Il diritto di recesso non può esser esercitato in caso di software che richieda una registrazione online e per cui non sia possibile annullare l'ordine.


ARTICOLO 10 : RESPONSABILITÀ

Questo contratto è soggetto alla legge francese. Nexway non può essere ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto concluso nel caso di forza maggiore o quando la non esecuzione è dovuta a uno dei nostri partner. In questo caso, l'Utente è libero di inoltrare un reclamo relativo alla responsabilità del partner colpevole.


Nexway non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi conseguenza risultante dall’uso improprio dei prodotti venduti sul Sito. Nel caso di dubbi sull’utilizzo del prodotto, l’Utente può telefonare al servizio clienti Nexway.


ARTICOLO 11 : GIURISDIZIONE COMPETENTE – CONTROVERSIE LEGALI

Questo contratto è soggetto alla legge francese. La lingua di questo contratto è il francese. Nell’evento di una controversia legale con professionisti o venditori, la giurisdizione spetterà al tribunale di Nanterre (Francia). In altri casi, la giurisdizione competente sarà decisa in accordo con le norme di governance applicabili.


ARTICOLO 12 : PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Dato che le informazioni che ci invii sono indispensabili per processare ed inviare l’ordine e per stilare la fattura e la garanzia, la loro assenza causerebbe la cancellazione dell'ordine. Quando ti registri sul sito, accetti di fornirci dati reali e corretti su di te.


La trasmissione di informazioni false è una violazione di queste Condizioni generali e qualsiasi condizione di utilizzo che potrebbe essere in vigore sul sito.


In conformità con la legge “Tecnologie dell’informazione e libertà”, la gestione delle tue informazioni è soggetta a una dichiarazione fornita alla Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL – Commissione nazionale sulle tecnologie dell’informazione e sulla libertà).


Tu hai il diritto permanente di accedere e correggere i tuoi dati personali, in accordo con le leggi europee e nazionali vigenti (articolo 34, legge 6 gennaio 1978). In qualsiasi momento puoi, su richiesta, modificare questi dati inviandoci una lettera al seguente indirizzo:


Nexway
1, bd Amiral Courbet
CS 70002
30020 Nîmes cedex 1
France

Se così dovessi decidere al momento della registrazione sul sito, ti verranno inviate e-mail promozionali con offerte di nuovi prodotti e/o servizi, offerte di licenze, prodotti esclusivi e/o servizi, offerte e così via. Puoi richiedere in qualsiasi momento che non ti vengano più inviate queste mail cliccando sul relativo link al termine di ognuna delle e-mail inviate da noi o dai nostri partner.


Nexway è l’unica a conservare le tue informazioni personali. In ogni caso, registrandoti al sito, hai accettato espressamente di permetterci di trasmettere i tuoi dati ai nostri partner di vendita a scopi commerciali. Se dovessi accettare, Nexway e i nostri partner contrattuali potrebbero occasionalmente inviarti informazioni come parte di operazioni promozionali specifiche. Questi partner sono selezionati specificamente da Nexway e la qualità dei loro prodotti e servizi è ampiamente riconosciuta.


Il nostro sito è altresì progettato per essere particolarmente attento alle necessità dei nostri clienti. Questa è una delle ragioni, tra le tante, per cui utilizziamo i cookies. L’obiettivo dei cookie è mostrare la tua visita sul sito. I cookie sono quindi utilizzati esclusivamente da Nexway per migliorare il servizio personalizzato che ricevi.


Ricorda che puoi bloccare il salvataggio dei cookie configurando il tuo browser per impedire che vengano conservati. Il nostro servizio clienti è disponibile per aiutarti a configurare il tuo browser Internet se dovessi incontrare difficoltà nel farlo.


ARTICOLO 13 : DIRITTI DI UTILIZZO

I prodotti sono protetti da regolamenti internazionali e accordi riguardo i diritti di copyright e di proprietà intellettuale. Questi sono proprietà esclusiva dei relativi autori. Questo contratto garantisce all’Utente una licenza per i prodotti scaricati o salvati e inviati su un dispositivo fisico. La licenza è fornita dall’autore del prodotto. In nessun caso la licenza comprende il trasferimento dei diritti di riprodurre, rappresentare, utilizzare a scopi commerciali o, più generalmente, qualsiasi altro diritto intangibile riconosciuto o che verrà riconosciuto come parte della produzione del software. Il software quindi non dev’essere copiato, adattato, tradotto, reso disponibile, distribuito, modificato, disassemblato, decompilato, decodificato o usato in combinazione con altro software, a meno che la licenza garantita dall‘autore non autorizzi espressamente una simile azione o, se la legge vigente dichiara che un simile atto costituisce un diritto a cui si può rinunciare tramite contratto.


Nonostante ciò, in genere è permesso che l'utente principale possa installare ulteriori licenze ad esclusivo utilizzo personale, soggette ad offerte commerciali vigenti, o che possa creare una seconda copia a scopo di salvataggio o archivio.


NEXWAY SAS, capitale 1.484.888,00 € registrata presso la RCS di Nanterre, N°: B 440 953 859. VAT/IVA N°: FR 33 440953859

Indirizzo : 1 Boulevard des Bouvets 92741 Nanterre Cedex France

www.nexway.com

Rappresentata dal Sig. Gilles Ridel

Tel.: +33 (0)1 55 17 31 55