Gamestop - EBGames

Condizioni generali di vendita

Capitoli
1 - Introduzione 2 - Prezzo 3 - Ordine
4 - Conferma 5 - Disponibilità 6 - Consegna
7 - Rimborso fiscale 8 - Pagamento protetto 9 - Diritto di recesso
10 - Responsabilità 11 - Diritto applicabile - Controversie 12 - Protezione dei dati personali
13 - Diritti di utilizzo

ARTICOLO 1: INTRODUZIONE

www.GameStop.Nexway.it è un sito di vendita online di software e videogiochi in download gestito da Nexway.

Le presenti condizioni di vendita, come di seguito dettagliate (di seguito le "Condizioni generali"), definiscono la relazione contrattuale esistente tra l'Utente del sito (di seguito,"l'Utente" o "gli Utenti) e Nexway Italia, società a responsabilità limitata con socio unico, avente sede sociale a Via Giovanni Pascoli 60, 20133 Milano, con capitale sociale pari 10.000 € interamente versato, e iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero MI 1873245 (di seguito "NEXWAY ITALIA S.r.l. con socio unico ").
Le presenti condizioni generali di vendita sono le sole applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo indicazioni preliminari espresse e in forma scritta. Nexway potrà periodicamente modificare determinate disposizioni delle presenti condizioni generali, ed è quindi necessario che queste ultime vengano lette prima di ogni visita al sito. Tali modifiche sono effettive a partire dalla relativa pubblicazione e non potranno applicarsi ai contratti conclusi precedentemente. Ciascun acquisto sul sito è regolato dalle condizioni generali applicabili alla data dell'ordine. Confermando l'ordine, le condizioni generali di vendita si considerano lette ed accettate senza riserve.
Accedendo al sito, l'utente si impegna a rispettare le Condizioni generali e le Condizioni di utilizzo.

ARTICOLO 2: PREZZO

I prezzi di vendita indicati sul sito sono in euro ed includono tutte le tasse, salvo nel caso in cui sia indicato il contrario. Per quanto riguarda l’ordine di prodotti fisici, le eventuali spese di spedizione sono indicate all'utente man mano che i prodotti vengono scelti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento al prezzo dei prodotti selezionati.
I prezzi sul sito sono indicati a titolo informativo in euro ma anche nella valuta del paese di spedizione, senza che ciò abbia alcun valore contrattuale.
Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento ma ci impegniamo ad applicare le tariffe in vigore indicate sul sito al momento dell'ordine.

ARTICOLO 3: ORDINE

L'accesso al servizio è assicurato in modo permanente con riserva dei periodi di manutenzione, delle operazioni di aggiornamento dei server e di eventuali interruzioni eccezionali di questi ultimi.
Il cliente sceglie la modalità di acquisto del prodotto sul sito. Una volta effettuata la scelta, si aprirà una nuova finestra che specifica i diversi metodi di pagamento e il codice di riferimento per ottenere il prodotto.
Nexway propone due formule di acquisto per i prodotti commercializzati sul proprio sito:

  1. Il download
  2. Copia del programma su CD-ROM (Copia di back up su CD-ROM) Questa opzione è disponibile solo per i giochi con dimensioni inferiori a 700 MB.

Nei due casi, l'utente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine una volta ricevuta l'approvazione del pagamento. I tempi di approvazione del pagamento variano in funzione della modalità di pagamento scelta. In nessun caso GameStop/Nexway potranno essere responsabili di ritardi nell'approvazione del pagamento.
Nel caso di ordini di software tramite download, l'utente potrà accedere al prodotto cliccando sul link di download presente sulla pagina di conferma di pagamento, o sulla e-mail di conferma d’acquisto. L'utente avrà a disposizione un periodo di 21 giorni durante i quali potrà scaricare il prodotto quando desidera. Alla fine di tali 21 giorni, il download non sarà più disponibile; l'utente dovrà allora contattare il servizio clienti per informazioni sulla procedura da seguire. L'utente potrà tuttavia scegliere di sottoscrivere l'estensione del download per un anno, che darà diritto a scaricare una nuova copia dei prodotti software in qualsiasi momento e tutte le volte necessarie.
Sarà anche inviata, una fattura.
Le informazioni contrattuali sono presentate in lingua italiana e saranno oggetto di una conferma che riprenderà tali informazioni contrattuali. GameStop/Nexway si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ordini emessi da clienti con i quali sono aperte controversie relative al pagamento di ordini precedenti.

ARTICOLO 4: CONFERMA

L'utente dichiara di aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali di vendita prima dell'effettuazione dell'ordine. La conferma dell'ordine varrà come accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. Salvo la presenza di prove che attestino il contrario, i dati registrati da GameStop/Nexway costituiscono la prova dell'insieme delle transazioni intercorse tra Nexway e i suoi clienti.

ARTICOLO 5: DISPONIBILITÀ

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide se visibili sul sito, secondo la disponibilità.
I tempi stimati per il download dei prodotti sono esclusivamente a titolo indicativo, e gli eventuali ritardi non danno il diritto all'acquirente di annullare la vendita, di rifiutare la merce o di reclamare danni e interessi. Qualsiasi reclamo per non conformità o mancanza alla consegna di un prodotto, dovrà essere trasmesso entro una settimana a partire dalla convalida dell’ordine all’indirizzo e-mail: gamestop_it@nexway.it
L'ordine verrà evaso nei limiti delle scorte disponibili. Nell'eventualità in cui il prodotto non sia disponibile dopo la ricezione dell'ordine, l'utente ne verrà informato tramite e-mail o posta non appena se ne riceverà comunicazione dai fornitori. Dal momento che tali informazioni provengono direttamente dai nostri fornitori, possono eccezionalmente verificarsi errori o modifiche.

ARTICOLO 6: CONSEGNA

Alcuni prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in scatola se indicato sul sito al momento dell'acquisto. Nel quadro di un tale acquisto, la consegna è assicurata in tutta Italia. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
GameStop/Nexway propone una consegna tramite Corriere. Le spese di tale opzione dipendono dall'articolo selezionato.

ARTICOLO 7: RIMBORSO FISCALE

Tutti i prodotti consegnati elettronicamente a un privato da un paese membro dell'Unione Europea e destinati a un altro paese dell'Unione Europea saranno automaticamente assoggettati all'IVA del paese emittente, in questo caso l'Italia. Solo i clienti di paesi extracomunitari riceveranno una fattura senza tasse, poiché la dichiarazione sarà su iniziativa del beneficiario del prodotto. Le imprese dei paesi membri dell'Unione Europea che effettuano scambi commerciali con un partner membro dell'Unione (diverso dal paese in cui risiedono) dovranno fornire il proprio numero di partita Iva intracomunitaria per ricevere una fattura senza tasse.

ARTICOLO 8: PAGAMENTO PROTETTO

GameStop/Nexway mette a disposizione diverse modalità di pagamento: tramite carta di credito (Visa, Eurocard, Mastercard, Amex), o PayPal.
Per i pagamenti tramite carta di credito, l'addebito è effettuato al momento dell’invio della richiesta di pagamento a condizione che sia stata precedentemente ricevuta l'autorizzazione di addebito sul conto dell'utente presso il centro di pagamento competente, senza la quale l'ordine non potrà essere evaso.
I nostri partner offrono a tutt'oggi tutte le funzioni necessarie alla gestione di un servizio di acquisizione protetto per i pagamenti su Internet. L'integrità dei dati scambiati è assicurata dalla procedura di scambio e la riservatezza dei messaggi dall'utilizzo delle tecnologie SSL e SET.
Il loro utilizzo non necessita di precedenti caricamenti del software specifico sul disco dell'utente. Il sistema trasmette al server dei nostri partner i codici risposta conformi alla norma ISO IS 8583 e, in caso di accordo, entrambe le parti (sia il cliente che il commerciante on-line) ricevono una ricevuta. Tale ricevuta elettronica consente l'ulteriore conferma dell'esistenza del pagamento su richiesta di ciascuna delle parti.
I mezzi di crittografia utilizzati sono stati oggetto di una dichiarazione presso i servizi amministrativi del governo italiano.

ARTICOLO 9: DIRITTO DI RECESSO

GameStop/Nexway consente all’utente di beneficiare di 7 giorni di diritto di recesso:

• a partire dalla data di convalida dell’ordine di un software in download
• a partire dalla data di conavalida di un ordine inclusivo di software e copia del programma su CD-ROM
• a partire dalla data di ricezione del CD-ROM in caso di ordine di copia del programma su CD-ROM effettuato separatamente dall’acquisto del software in download
Per i software distribuiti elettronicamente (o nel caso di un ordine unico che include l’acquisto di software e copia del programma su CD-ROM) la richiesta di annullamento avrà luogo tramite un’autocertificazione firmata dall’aquirente che garantisce la distruzione del programma scaricato e installato sul proprio disco rigido. Tale richiesta dovrà essere inviata entro 7 giorni dalla data di convalida dell’ordine all’indirizzo e-mail: gamestop_it@nexway.it In nessun caso l’ordine potrà essere annullato in mancanza di un previo accordo.
Per la copia del programma ordinato su CD-ROM in fase successiva all’acquisto del software in download, la richiesta di annullamento dovrà essere inviata entro 7 giorni dalla data di ricezione del CD-ROM all’indirizzo e-mail: gamestop_it@nexway.it . In nessun caso l’ordine potrà essere annullato in mancanza di un previo accordo. In caso di accordo, si consiglia di restituire il CD-ROM tramite corriere all’indirizzo seguente:
Nexway
CS 70002
30020 Nîmes Cedex 1
Francia



ARTICOLO 10: RESPONSABILITÀ

Il presente contratto è soggetto al diritto francese. Nexway non sarà ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto concluso sia in caso di forza maggiore, in particolare di disordini o scioperi generali o parziali, soprattutto dei servizi postali e dei mezzi di trasporto o di comunicazione, sia in caso di colpa del cliente.
Nexway non sarà ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti dall'errato utilizzo dei prodotti venduti sul sito.

ARTICOLO 11: DIRITTO APPLICABILE - CONTROVERSIE

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversie con professionisti e/o commercianti, saranno competenti i tribunali di Milano (Italia). In caso di controversie, saranno competenti i soli tribunali italiani.

ARTICOLO 12: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Le informazioni comunicate sono indispensabili per il trattamento e l'esecuzione degli ordini, la preparazione delle fatture e i contratti di garanzia; di conseguenza, la mancanza di tali informazioni comporterà l'annullamento dell'ordine. Iscrivendosi sul sito, l'utente si impegna a fornire informazioni sincere e veritiere su di sé.
La comunicazione di informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali e alle condizioni di utilizzo che figurano sul sito.
Conformemente alla legge "Informatica e libertà", il trattamento delle informazioni è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà (CNIL). Nexway è autorizzata a prelevare, trattare e utilizzare le informazioni riguardanti l'utente. Tali dati sono oggetto di un trattamento informatico.
L'utente ha diritto permanente all'accesso e alla rettifica di tutti i dati che lo riguardano, conformemente ai testi europei e alle leggi nazionali in vigore (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). L'utente potrà in qualsiasi momento e su richiesta modificare tali dati inviandoci una lettera al seguente indirizzo:
Nexway Italia S.r.l
Via Giovanni Pascoli, 60
20133 MILANO

GameStop è l'unico detentore delle informazioni sull'utente. Se accettato al momento dell'identificazione sul sito, Nexway e i suoi partner contrattuali potranno inviare informazioni nel quadro di operazioni promozionali precise e puntuali. Tali partner sono appositamente scelti da Nexway Italia e rinomati per la qualità dei loro prodotti e servizi.
Il nostro sito è anche concepito per essere particolarmente attento alle esigenze dei clienti. È anche per questo che utilizziamo i cookie, che hanno come scopo la segnalazione del passaggio dell'utente sul nostro sito. I cookie sono dunque utilizzati da Nexway Italia esclusivamente allo scopo di migliorare il servizio personalizzato destinato all'utente.

ARTICOLO 13: DIRITTI DI UTILIZZO

I software sono protetti dalla regolamentazione e dai trattati internazionali in materia di diritto d'autore e di proprietà intellettuale. La vendita dei software non comporta in alcun caso la cessione dei diritti di riproduzione, rappresentazione, sfruttamento e, più in generale, di tutti i diritti incorporei riconosciuti o da riconoscere che hanno partecipato alla realizzazione dei software. Il software non deve dunque essere copiato, adattato, tradotto, messo a disposizione, distribuito, modificato, scomposto, decompilato, smontato o utilizzato in combinazione con altri software, fatta eccezione nel caso in cui le Condizioni di licenza lo autorizzino o se la legge applicabile dispone che un tale atto costituisce un diritto al quale non si può venire meno contrattualmente.
Tuttavia, in generale, l'utente principale potrà procedere all'installazione di licenze supplementari per l'utilizzo a scopo personale, con riserva di offerte commerciali applicabili, o effettuare una seconda copia per esigenze di backup o di archiviazione.